La Casa per Ferie San Lorenzo, di nuova costruzione, può ospitare fino a 52 persone, in camere da uno a quattro letti e dispone di spazi attrezzati per l'apprendimento e lo svago.
L'incontaminato ambiente di Forgaria vi aspetta con i suoi panorami che arrivano al mare e dove la gente del luogo vi può ancora spiegare gli antichi mestieri.

CASA PER FERIE

Una vacanza insieme... Tra boschi e tradizioni... Sport e relax

La Casa per Ferie sport e relax "San Lorenzo" è situata nel cuore del Friuli, sull'Altipiano di Mont di Prat in Comune di Forgaria nei Friuli (UD) ad una quota di circa di 800 mt s.l.m, il territorio è prettamente pianeggiante costituito da prati e boschi. La Casa per Ferie "San Lorenzo" ha un'impronta basata su una sana vacanza tra sport, relax, accompagnati da eventi gastronomici, con pranzi e cene a tema, culturali e sportivi per una clientela che va dai gruppi di ragazzi o adulti , famiglie e associazioni sportive e non. La struttura può accogliere gruppi fino a 57 persone a pensione completa (pernottamento, prima colazione, pranzo, cena, servizio biancheria e pulizia) o a mezza pensione. La Casa dispone di due sale, una sala polifunzionale adatta alle varie attività di gruppo (disponibilità TV, DVD, digitale...) al primo piano. La seconda sala situata all'entrata della casa per ferie potrà accogliervi per il vostro relax e la lettura e il "Piccolo Bar" potrà servirvi caffè e quant'altro per accompagnare questi momenti. Le camere tutte con bagno privato sono dislocate su due piani in stanze da uno, tre, quattro posti letto con possibilità di camere matrimoniali. Inoltre due camere, poste al piano terra sono accessibili ai disabili. Il ristorante interno è gestito dal nostro personale, il compito del nostro chef sarà quello di potervi far gustare i nostri piatti tipici e comunicandovi alla sera il menù per il giorno seguente. Sull'altipiano sono presenti diverse strutture sportive eco-compatibili (campo polivalente calcetto/pallavolo e il nuovo campo da calcio regolamentare) la morfologia variante dell'area permette lo svolgimento di varie attività sportive: Skyroll, jogging, orienteering... Più vasto è il campo per la bicicletta perché qui (nella casa per ferie) potete trovare integrata la scuola di ciclismo 'Mont di Bike" dove bambini saranno seguiti, su vari percorsi di MTB per esperti e principianti e per i più piccoli percorsi didattici e per gioco, dal pluricampione del Mondo di Ciclocross Daniele Pontoni, che ritorna sul terreno che l'ha visto trionfare per insegnare tutti i segreti del ciclismo su strada e fuoristrada intervallando momenti pratici, didattici e di svago con diverse iniziative, giochi di gruppo, tiro con l'arco, nordic walking, ping-pong, calcio balilla e camminate accompagnati da istruttori con conoscenza del territorio per potervi far rivivere i momenti di vita di chi ha popolato e di chi vive ancora in questo altipiano tra usanze e costumi. La struttura sarà aperta da marzo a settembre inoltrato cercando di esaudire anche le richieste particolari, e per le principali festività (Pasqua, Natale e Capodanno). Inoltre per brevi soggiorni sarete accolti presso l'Albergo Diffuso Forgaria Monte Prat composto da affascinanti rustici ristrutturati dislocati nelle micro borgate dell'altipiano.